domenica 20 settembre 2015

La Nuova luna di Patek Philippe

F1     
L'Uomo nel 96 è sbarcato sulla Luna, nel 2014 la Luna Finisce maestosamente su quadrante di un orologio di Patek Philippe. Le indicazioni tradizionali delle fasi lunari in generale sono di un cerchio con un disco che gira sotto, questo invece è molto diverso. i progettisti di Patek Philippe hanno studiato un sistema che mette in primo piano le indicazioni lunari al centro dell'orologio, è formato da due dischi sovrapposti il primo con la luna e un cielo stellato molto realistico con una definizione quasi fotografica, con il nostro satellite che si intravvedono i crateri questo disco compie on giro completo ogni ciclo lunare cioè ogni 29,53 giorni. Il disco superiore fisso a forma di cuore alle ore 12  consente di vedere la luna una notte dopo l'altra.
F1 Wuold Time Moon Ref.5575 Cassa da 39.8 mm in oro bianco e movimento ultrapiatto a carica automatica, con meccanismo ora universale e grandi fasi lunari. Questo modello verrà realizzato in edizione limitata a 1.300 esemplari. Da notare che la lancetta delle ore è molto particolare a differenza di altri modelli a ora universale presenta un profilo e che ricorda la costellazione della Croce del Sud.

Nella foto qui sotto Ref.7175 destinato ad un pubblico femminile verrà realizzato in edizione limitata di 450 esemplari.

Nessun commento:

Posta un commento