giovedì 24 settembre 2015

Roger Debuis Excalibur Cavalieri della Tavola Rotonda II


Nell 2015, Roger Dubuis è orgogliosa di presentare una nuova interpretazione dei valori che hanno reso questa leggenda di Re Artu senza età in tutto il mondo. 


Per una prima interpretazione s nel 2013, i progettisti della Manifattura di Ginevra ha presentato  28 pezzi in edizione limitata che si distingue per la loro  audacia e ricchi di storia. 

Ie nobili figure appaiono sedute attorno una riproduzione della Tavola rotonda fatta per Enrico VIII e collocata nella Sala Grande del suo castello di Winchester.

Per il 2015, saranno disponibili 28 pezzi esclusivamente presso le boutique Roger Dubuis, si vedono i 12 cavalieri di bronzo finemente incisi e scolpiti posizionati intorno un prezioso quadrante nero giada.
(Foto Roger Debuis)
Magistralmente inciso e carico di simbolismo, questa espressione  della Tavola Rotonda leggendaria  aggiunge ancora più peso al  potere evocativo del pezzo. 
La leggenda narra che Merlin ha dichiarato: «intorno a questo tavolo, i cavalieri più coraggiosi si riuniranno come uguali.
Si metteranno  alla ricerca di
avventura, raddrizzamento torti, proteggendo  i deboli e combattere i prepotenti ». Inizia così l'avventura,  i 12 cavalieri  fecero il giuramento di fedeltà al re Artù. 

Dal Medioevo ai giorni nostri,  la leggenda del Mago e i Cavalieri della Tavola Rotonda è rimasta popolare. Re Artù difende valorosamente il suo regno dai suoi nemici.

Il migliori, il più nobili  degli uomini sono al suo fianco nel combattimento, Combattono con forza e coraggio. La storia delle loro gesta ha segnato la storia e onorato i valori cardine di forza e di rispetto. 

Questi sono più o meno le stesse aspirazioni che motivano la Fabbricazione Roger Dubuis nel suo desiderio costante di far sognare e
la sua ricerca di una propria particolare segno distintivo: l'eccellenza senza compromessi sintetizzato nel suo 100% certificazione Punzone di Ginevra. 

Product Design Director Lionel Favre spiega: "In questo modello, il motto dei mitici cavalieri 'coraggio e generosità' riflette l'approccio Roger Dubuis al suo mestiere.


E 'nobilmente rappresentato dagli artisti e gli orologiai che lavorano in stretta collaborazione per creare un'alleanza di entrambe le tradizioni.

All'interno di questo pezzo d'arte eccezionale,  si nota l’implacabile  eccellenza di Roger Dubuis e i cavalieri della Manifattura di Ginevra  ancora una volta esprimono attraverso una sottile combinazione di artigianato e complessa costruzione  creare l'elaborato, quadrante  da solo ha richiesto dieci mesi  di sviluppo, di ricerca e di sperimentazione.

Raffinatezza estrema
Qui, in una splendida esposizione di miniaturizzazione e precisione, le 12 figure che rappresentano i leggendari Cavalieri della Tavola Rotonda con le spade formano un cerchio perfetto che sostituisce indici tradizionali.  

Questa miniaturizzazione mozzafiato, opera di artigiani altamente qualificati appassionati, produce 12 cavalieri completamente individuali, ognuno alto solo 6,5 mm e unico a sé stante, che rappresentano una delle figure leggendarie. 

La richiesta di un giorno di lavoro per fare un solo cavaliere, ciascuno costituito da una fusione a tre dimensioni in bronzo finemente scolpiti, dettagli impressionanti, di cui tre dimensioni di micro-incisione. 


Come ci si potrebbe aspettare con un tale grado di straordinaria complessità e raffinatezza, ci vuole un'intera giornata per micro-incidere un cavaliere e un mese intero per fare solo due quadranti.

L'oro bianco flangia circolare satinato che circonda il centro del quadrante è inciso e patinato. Grande abilità e pazienza sono stati necessari per ottenere l'effetto di ciottoli della pavimentazione. 

Excalibur Cavalieri della Tavola Rotonda II: un simbolismo potente

Situato all'interno della cassa in oro bianco 45 millimetri batte lo stesso cuore valoroso come la prima edizione di questo capolavoro, carica automatica Calibro meccanico RD821 con la sua comoda riserva di carica di 48 ore. 

Come tutti gli orologi Roger Dubuis, tutti i 172 componenti di questo calibro sono rifiniti a mano e timbrata con il prestigioso Punzone di Ginevra, una garanzia di esclusività, l'origine, le competenze, prestazioni e durata del tutto degna dei coraggiosi cavalieri antichi. 

Proclamare una stirpe orgogliosa
Come la prima edizione, e sottolineando il DNA artistico di questo segnatempo unico, il fondello in oro pianura sviluppato da maestri artigiani di Roger Dubuis 'porta il solenne giuramento proclamata da Merlin, incisa in un cerchio che riecheggia quello formato dal
figure leggendarie che appaiono sul quadrante.


L'audacia e fermezza. Coraggio e generosità. Forza e rispetto. Coraggio, rigore e disciplina. Questi sono esattamente il tipo di valori con cui fabbricazione Roger Dubuis rileva una parentela naturale che attraversa i secoli e che trovano naturalmente il loro posto alla tavola rotonda di sopportare eccellenza orologiera.



Guarda Anche




Roger Dubuis a Orologi e

Meraviglie 2015 mostra 

lo scheletro astrale in 

un ambiente stellare

Nessun commento:

Posta un commento